Loading...

Il Nove si trova ad Alassio all’interno di Villa della Pergola, dimora storica ottocentesca dalle atmosfere inglesi e affacciata sul mare, ed è circondato dai Giardini di Villa della Pergola.

Il ristorante ha due sale interne dove può accogliere fino a un massimo di 35 coperti, e una zona esterna con una capienza massima di 45 persone.

Una delle due sale interne può essere riservata interamente e diventare sala per eventi o cene private. Questa sala privata può contenere fino a 16 persone, con tavoli separati o un grande tavolo imperiale.

A pochi chilometri da Sanremo, più precisamente ad Alassio, che nei primi del novecento il compositore Edward Elgar esaltava nella celebre sinfonia In the South (Alassio), si trova Villa della Pergola immersa nei suoi celebri Giardini: un regno di natura, di gusto e di charme.

La storia di Villa della Pergola inizia alla fine del 1800 quando numerose famiglie inglesi soggiornavano ad Alassio per allontanarsi dal clima inglese piovoso e freddo in cerca del tepore, della bellezza e del buon cibo italiano.

Da allora molto è cambiato, ma Villa della Pergola conserva ancora le inconfondibili atmosfere di quel periodo. Raffinate collezioni di acquerelli, dipinti vittoriani ed edoardiani, memorabilia e mobili antichi fanno rivivere agli ospiti il fine gusto e le atmosfere fin de siècle, in un luogo denso di storia, ispirazione anche di artisti come Carlo Levi e di registi come Alfred Hitchcock e Oscar Guy Green.

Oggi la Villa è un relais di charme parte di Small Luxury Hotels of the World.

Realizzati a fine Ottocento, e affacciati sul mare, i Giardini di Villa della Pergola, un rinomato parco botanico di 22 mila metri quadrati, offrono un' occasione unica per apprezzare la tipica vegetazione mediterranea insieme a piante rare della flora esotica.

Villa della Pergola

Villa della Pergola

Interno

Interno

Interno

Interno

Esterno

Esterno

Esterno

Esterno

Esterno

Esterno

Esterno

Esterno

Esterno

Esterno