In occasione del periodo di massima fioritura della collezione di Agapanti dei Giardini di Villa della Pergola, con migliaia di esemplari che creano una scenografia unica affacciata sul mare della Riviera, il Ristorante Nove che nei Giardini è immerso, svela il menu degustazione vegetariano “Naturalia”, grazie all’utilizzo di prodotti provenienti dall’Orto Rampante e dei Giardini.

I Giardini di Villa della Pergola custodiscono collezioni botaniche tra le più importanti in Europa, tra cui quella degli Agapanti: migliaia di esemplari di oltre 500 diverse tipologie trasformano il parco con una scenografia unica e Alassio nella Capitale Europea degli Agapanti, si è risvegliata e inizia a meravigliare clienti e visitatori.

E il Ristorante Nove di Villa della Pergola, che dai Giardini vincitori del premio “Il Parco più bello d’Italia 2022” è circondato, presenta e svela, in occasione di uno dei periodi di massimo splendore scenografico e dell’arrivo della stagione estiva, il nuovo menu “Naturalia”, il primo interamente vegetariano dall’arrivo del nuovo Chef Antonio Romano.

“Dal mio arrivo abbiamo cambiato i piatti in maniera graduale, studiando e cercando di imparare il più possibile dall’”Orto Rampante” e dai Giardini, preziosi nel rifornire la cucina di frutta, vegetali ed erbe aromatiche.

Osservando e attendendo le giuste maturazioni di frutta e verdura” dice lo Chef Antonio Romano, “i piatti si sono evoluti naturalmente in questi mesi, che sono stati necessari per conoscere il territorio, i fornitori, fare mille prove di assaggio e di composizione, e sbizzarrirsi con i prodotti, capendone a fondo la qualità e le caratteristiche.

Il menu si compone di cinque portate, che varieranno nel corso dell’estate in base alle verdure e ai prodotti che saranno i più adatti e pronti a entrare nel percorso.

Potete scoprire il menu QUI